Phone: +39 0438 451076   |    E-mail: info@lameccablaggi.com

INVESTIMENTI

Negli ultimi anni abbiamo investito molto nell’innovazione tecnologica e nel rispetto per l’ambiente.

Nel 2010 abbiamo installato un impianto fotovoltaico da 100kw per la produzione di energia pulita che sopperisca al nostro fabbisogno energetico contribuendo inoltre a ridurre le emissioni di CO2 nell’atmosfera.

Nel 2015 è stata rinnovata la linea cavi multipolari con sistemi automatici di confezionamento. Sono stati installati due magazzini automatici per il versamento e il prelievo automatico dei componenti da immettere nel ciclo produttivo.
Abbiamo dotato di tablet ogni operatore per monitorare lo stato di avanzamento e controllo qualità della produzione.

Nel 2016 abbiamo sostituito l’impianto di climatizzazione dello stabilimento produttivo con la tecnologia a pompa di calore.
Nel 2019 verrà installato il primo impianto di realizzazione cablaggi robotizzato, frutto della attività di ricerca e sviluppo interna e dell’università di Padova. L’impianto permette l’assemblaggio automatico dei cablaggi per il settore automotive.

RICERCA E SVILUPPO

In collaborazione con l’università di Padova, con la sezione di Ingegneria, Lamec sta portando avanti un progetto del tutto innovativo per l’automatizzazione del processo di assemblaggio del cablaggio.
Grazie alla decennale esperienza nel settore e al supporto delle nuove menti ingegneristiche, si sta lavorando ad un progetto del tutto innovativo , che porterà ad un prototipo robotico da affiancare all’operatore specializzato  per l’assemblaggio dei cablaggi ,complessi e strutturati.
Il primo prototipo di macchina verrà installato verso la fine del 2019.
L’attività di R&D di LAMEC mira anche allo sviluppo interno di software specifico per la produzione e il controllo qualità. Lo scopo è di portare la fabbrica alla completa digitalizzazione ed automazione entro il 2025 per essere competitivi nelle sfide del mercato globale.

pexels-photo-90807